Schemi di verniciatura storici unici introdotti nel 2006
Dettagliato per rappresentare le unità come appaiono attualmente
Tetti antenne PTC
Cappucci dei cuscinetti a rulli rotanti animati
Aratri riattrezzati con morse
La Union Pacific ha presentato 6 locomotive SD70ACe con esclusivi schemi di verniciatura "Heritage" nel 2005 e nel 2006 per commemorare le strade che avevano assorbito o fuso. Queste strade sono MP, WP, MKT, SP, DRGW e CNW. Le locomotive sono numerate in base agli anni in cui sono avvenute le fusioni o, nel caso dell'unità DRGW, l'anno in cui la Rio Grande Industries ha acquisito le attività della Southern Pacific.
CARATTERISTICHE DELLA LOCOMOTIVA SERIE SD70ACE:
Tubo flessibile in gomma per treni
Tubi flessibili in gomma MU
Gradini trasparenti incisi
Anelli di sollevamento
Tabelloni numerici illuminati e luci per camion
Linee di levigatura
Raggio minimo: 18” — Raggio consigliato: 22”
CARATTERISTICHE DELLA LOCOMOTIVA DIESEL GENESIS:
Leve tagliate accoppiatore
Tubi MU
Tubo della linea ferroviaria
Finestrini della cabina trasparenti
Interno cabina completo
Battistrada per passerella
Tergicristalli del parabrezza
Ferri da stiro in filo
La predisposizione DCC è dotata della tecnologia plug-and-play Quick Plug™ con connettore NEM a 21 pin
Corrimano Celcon in scala fine per l'aspetto in scala
Serbatoio del carburante dettagliato con bocchettoni di rifornimento, indicatori del carburante, tubi di sfiato e serbatoi di ritenzione
Accoppiatori a snodo per bilancia operativa McHenry® montati sul corpo
Trasmissione Genesis con motore obliquo a 5 poli, volani lavorati con precisione e trasmissione multi-link per un funzionamento senza problemi
Otto ruote motrici con ingranaggi di precisione per un funzionamento fluido e silenzioso
Il pickup elettrico su tutte le ruote fornisce un flusso di corrente affidabile
Le ruote con profilo RP25 funzionano su tutte le marche di binari più diffuse
Illuminazione a LED per un funzionamento senza problemi
Telaio pesante pressofuso per una maggiore trazione e una maggiore potenza di trazione
Ridimensionato da risorse prototipali tra cui disegni, misurazioni sul campo, fotografie e altro ancora
Schemi di verniciatura accuratamente dipinti e stampati
Completamente assemblato e pronto per l'uso
L'imballaggio trattiene saldamente il modello per una conservazione sicura
I MODELLI DOTATI DI AUDIO SONO ANCHE DOTATI DI
Decoder DCC integrato con suono SoundTraxx Tsunami2
Altoparlanti a doppio cubo per una qualità del suono ottimale
Le unità audio funzionano sia in DC che in DCC
Funzioni DCC complete disponibili quando utilizzato in modalità DCC
I suoni del motore, del clacson e della campana funzionano in DC
Tutte le funzioni sono compatibili NMRA in modalità DCC
Controllo preciso della velocità lenta
Programmare un lashup a unità multiple (MU) con solo l'unità principale avvisatore acustico, campanello e luci
Molte funzioni possono essere modificate tramite modifiche al valore di configurazione (CV).
Tabella CV inclusa nella scatola
INFORMAZIONI SPECIFICHE SUL PROTOTIPO
Per soddisfare gli standard più severi sulle emissioni delle locomotive diesel imposti dalle normative EPA Tier II, EMD ha modificato l'SD70MAC per creare SD70ACe e SD70M-2. Ogni modello è alimentato da un motore diesel a 16 cilindri da 4.300 cavalli. Sul modello SD70M-2, il motore primo aziona un alternatore e produce corrente CA che viene raddrizzata in corrente CC, che alimenta i motori di trazione. Sull'SD70ACe, la corrente CC viene quindi "ridotta" in CA per alimentare i motori di trazione.
Gran parte del design esterno si basa sulle locomotive della serie SD90. Caratteristiche simili includono la portiera anteriore a tutta altezza e il parabrezza rettangolare, i grandi radiatori svasati con due ventole e il posizionamento dell'impianto frenante dinamico nella parte posteriore del lungo cofano. Inoltre, gli inverter sono stati spostati dall'interno del lungo cofano in una scatola sul passaggio dietro il lato della cabina dei vigili del fuoco.